http://istitutotoscanocongress.it
Accedi / Registrati
Segreteria Organizzativa Tueor Servizi srl - C.so Tazzoli, 215/13 - 10137 Torino - Mail: segreteria@tueorservizi.it[+39] 011 311 06 75congressi@tueorservizi.it
Informativa

INFORMATIVA SULLA PRIVACY DI TUEOR SERVIZI S.R.L.


 

DATA DI AGGIORNAMENTO: 24 MAGGIO 2018

Questo sito WEB è controllato e gestito da Tueor servizi S.r.l, in qualità di Titolare del trattamento, con sede in via Domenico Guidobono n. 13 10137 Torino. L’indirizzo email del nostro Privacy Officer è info@tueorservizi.it.
La tua privacy è per noi molto importante, per questo desideriamo comunicarti le modalità con le quali raccogliamo e usiamo le informazioni che ti riguardano. La nostra Azienda presta da sempre particolare attenzione al trattamento ed alla protezione dei dati personali dei propri Clienti, Utenti, Fornitori, Collaboratori e di tutti coloro coi quali entra in rapporto. Per tale motivo, al fine di garantire il massimo rispetto del Regolamento UE 2016/679, Tueor Servizi s.r.l. ha adottato un idoneo Modello Organizzativo Privacy. Il Codice e il Regolamento in oggetto prevedono che chi effettua trattamenti di dati personali è tenuto ad informare il soggetto interessato, su quali dati vengano trattati e su taluni elementi qualificanti il trattamento: esso deve avvenire con correttezza, liceità e trasparenza, tutelando la Tua riservatezza ed i Tuoi diritti. Conformemente a quanto previsto dagli articoli 13 e 14 del Regolamento UE 2016/679, ti forniamo le seguenti informazioni.

 

 

PERCHÉ QUESTA INFORMATIVA?


 

In questa pagina si descrivono le modalità di gestione del nostro sito in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano. Si tratta di un'informativa che è resa a coloro che interagiscono con i servizi web Tueor Servizi s.r.l., accessibili per via telematica a partire dall'indirizzo: www.tueorservizi.it L'informativa è resa solo per il sito di Tueor Servizi s.r.l. e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall'utente tramite link. L'informativa si ispira anche alla Raccomandazione n. 2/2001 che le autorità europee per la protezione dei dati personali, riunite nel Gruppo istituito dall'art. 29 della direttiva n. 95/46/CE, hanno adottato il 17 maggio 2001 per individuare alcuni requisiti minimi per la raccolta di dati personali on-line, e, in particolare, le modalità, i tempi e la natura delle informazioni che i titolari del trattamento devono fornire agli utenti quando questi si collegano a pagine web, indipendentemente dagli scopi del collegamento. #InBreveQuesta informativa descrive le nostre pratiche in materia di privacy, quali informazioni raccogliamo sui nostri visitatori e utenti, come le raccogliamo, cosa ne facciamo, come le proteggiamo e i diritti dell'Utente rispetto alle proprie informazioni.

 

 

QUALI INFORMAZIONI RACCOGLIAMO?


 

Dati di navigazione  I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento, e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di Responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito. Dati forniti volontariamente dall’utente  L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito oppure la compilazione di appositi form, comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente e dei dati personali necessari per rispondere alle richieste e/o fornire i servizi richiesti, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva (e negli allegati alla stessa) o nei form appositi. I dati saranno trattati in modalità informatica e telematica, per rispondere alle richieste e/o fornire il servizio richiesto.

#InBreve  Raccogliamo due tipi di informazioni: Informazioni Personali (utilizzabili per identificare in modo univoco un individuo) e Informazioni Non Personali (che non consentono l'identificazione). Raccogliamo informazioni relative a nostri Clienti, Fornitori Utenti, Visitatori e Candidati all’assunzione.

 

 

PERCHÉ RACCOGLIAMO TALI INFORMAZIONI?


 

Raccogliamo tali Informazioni per le seguenti finalità:
- Rispondere alle tue richieste;
- Inviarti la nostra Newsletter;
- Fornire e gestire i Servizi;
- Ulteriormente sviluppare, personalizzare e migliorare i nostri Servizi, in base alle preferenze, esperienze e difficoltà comuni o personali dei Clienti, Fornitori Utenti, Visitatori;
- Fornire ai nostri Utenti assistenza alla clientela e supporto tecnico continui;
- Considerare la candidatura dei Candidati all’assunzione
- Ottemperare agli obblighi di legge.

#InBreve  Raccogliamo e utilizziamo le informazioni allo scopo di fornire i nostri servizi e renderli migliori e più sicuri.

Inoltre, raccogliamo e utilizziamo le informazioni per contattare i nostri Clenti, Fornitori, Visitatori, Utenti e Candidati all’assunzione e per ottemperare alle leggi vigenti.

 

 

CON CHI CONDIVIDIAMO LE TUE INFORMAZIONI?


 

Tueor Servizi s.r.l. può condividere le tue Informazioni con terze parti (o altrimenti concedere loro l'accesso) solo secondo le seguenti modalità e nei seguenti casi:
Servizi di terze parti  Tueor Servizi s.r.l. collabora con una serie di fornitori di servizi selezionati, i cui servizi e soluzioni si integrano ai nostri, li agevolano e li migliorano. Si tratta di servizi di hosting e co-location server, comunicazioni, servizi di sicurezza informatica, servizi di fatturazione ed elaborazione dei pagamenti, servizi di marketing, servizi di rilevamento e prevenzione delle frodi, analisi web, distribuzione di newsletter e servizi di monitoraggio, servizi di registrazione di sessione e di accesso remoto, fornitori di contenuti e nostri consulenti legali e finanziari. Tali Servizi di Terze Parti possono ricevere o altrimenti avere accesso alle Informazioni Personali dei nostri Utenti, nella loro interezza o in parte, a seconda dei loro particolari ruoli e scopi finalizzati a facilitare e migliorare i nostri Servizi e possono utilizzarli solo per tali scopi. Adempimento obblighi legali  Tueor Servizi s.r.l. può divulgare o altrimenti concedere ad altri l'accesso alle Informazioni Personali dell'Utente in forza di un obbligo giuridico, quale una citazione in giudizio, un procedimento giudiziario, un mandato di perquisizione, un ordine del tribunale, o ai sensi delle leggi vigenti, qualora ritenesse in buona fede che questa condotta sia richiesta dalla legge, con o senza previa comunicazione all'Utente. Funzionalità di social media  Il nostro sito può includere talune funzionalità dei Social Media e widget, quali il tasto “Mi piace di Facebook", il tasto "Condividi" o altri mini-programmi interattivi. Queste Funzionalità dei Social Media possono raccogliere informazioni quali l'indirizzo IP dell'Utente o la pagina che si sta visitando sul nostro Sito e possono impostare un cookie per permettere il corretto funzionamento. Le Funzionalità dei Social Media sono ospitate da terzi. Le interazioni dell'Utente con queste terze parti sono disciplinate dalle loro informative e non dalla nostra.  Società legate a Tueor Servizi s.r.l.  Possiamo condividere Informazioni Personali internamente con le aziende del nostro gruppo, per le finalità descritte nella presente Informativa sulla Privacy. Inoltre, nel caso di variazione dell'assetto di controllo societario di Tueor Servizi s.r.l. o di una sua affiliata, ad esempio tramite fusione, acquisizione o acquisto sostanzialmente di tutti i suoi beni patrimoniali, le Informazioni Personali dell'Utente possono essere condivise con le parti coinvolte in tale evento. Qualora dovessimo ritenere in buona fede che tale variazione dell'assetto di controllo societario potrebbe sostanzialmente incidere sulle Informazioni Personali dell'Utente archiviate presso di noi, ne informeremo l'Utente a mezzo e-mail e/o daremo ampia comunicazione sul nostro Sito di questo evento e delle scelte a disposizione dell'Utente in ordine alle proprie Informazioni Personali.

#InBreve  Possiamo condividere le informazioni dei nostri visitatori e utenti con terzi, inclusi taluni fornitori di servizi e funzionari incaricati dell'applicazione della legge. Le informazioni possono essere condivise esclusivamente nel rispetto della presente informativa.

 

 

QUANDO POSSIAMO CONTATTARTI?


 

Messaggi promozionali  Iscrivendosi alla nostra newsletter e fornendoci l'indirizzo di posta elettronica o altre informazioni di contatto, l'Utente accetta espressamente di ricevere contenuti promozionali a mezzo email. Se non si desidera ricevere tali messaggi promozionali, l'Utente può avvisare Tueor Servizi s.r.l. in qualsiasi momento o seguire le istruzioni di annullamento o interruzione dell'iscrizione contenute nelle comunicazioni promozionali ricevute. Messaggi di servizio e di fatturazione  Tueor Servizi s.r.l. può anche contattare l'Utente in caso di informazioni importanti inerenti ai Servizi o al loro utilizzo. Ad esempio, possiamo inviare all'Utente una comunicazione (attraverso uno dei nostri mezzi a disposizione) se un determinato Servizio è temporaneamente sospeso per manutenzione; rispondere a richieste di assistenza o e-mail; inviare promemoria o avvisi riguardanti prossimi pagamenti o ritardi nei pagamenti per contratti in corso o futuri; o comunicare variazioni sostanziali ai nostri Servizi. L'Utente non potrà scegliere di non ricevere tali Messaggi di Servizio e di Fatturazione.

#InBreve  Previo esplicito consenso, l'Utente può ricevere nostri messaggi e contenuti promozionali. L'Utente può scegliere di non ricevere messaggi promozionali semplicemente contattandoci o utilizzando le nostre opzioni di annullamento dell'iscrizione. Possiamo anche contattare l'Utente con messaggi e contenuti di servizio o inerenti alla fatturazione. L'Utente non potrà scegliere di non ricevere tali messaggi.

 

 

PER QUANTO TEMPO CONSERVIAMO LE INFORMAZIONI?


 

Possiamo conservare le Informazioni Personali dell'Utente fintanto che necessario per la fornitura dei nostri Servizi. Possiamo continuare a conservare tali Informazioni Personali anche dopo la cessazione dell'utilizzo di qualsiasi particolare Servizio, nella misura in cui sia ragionevolmente necessario per ottemperare ad obblighi di legge, risolvere controversie riguardanti i nostri Utenti, prevenire frodi e abusi, rispettare i contratti sottoscritti e/o tutelare i nostri legittimi interessi.

#InBreve  Possiamo conservare le informazioni dell'Utente fintanto che necessario per la fornitura dei nostri Servizi e per tutto il tempo necessario (ad esempio, per rispettare un obbligo di legge o per tutelare i nostri interessi).

 

 

I TUOI DIRITTI E COME CONTATTARCI


 

A decorrere dal 25 maggio 2018, l’Interessato potrà, ai sensi degli articoli 15-21 del GDPR, esercitare specifici diritti:
- hai il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell'esistenza o meno dei dati personali che ti riguardano da noi trattati e di conoscerne il contenuto e l'origine, verificarne l'esattezza o chiederne l'integrazione o l'aggiornamento, la rettificazione.
- hai il diritto di chiedere la cancellazione (diritto all’oblio) la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di chiedere la limitazione o opporti in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento. Le richieste vanno rivolte:
- via e-mail, al nostro Privacy Officer: info@tueorservizi.it
- oppure via posta, a Privacy Officer
- Tueor Servizi s.r.l. Srl, via Domenico Guidobono n. 13 10137 Torino

#InBreve  L'Utente può chiedere a mezzo e-mail o lettera di accedere ai dati personali da noi trattati, chiederne la rettifica o la cancellazione degli stessi. Risponderemo alla richiesta dell’Utente entro un lasso di tempo ragionevole.

 

 

Cookie Policy


 

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorarne l'esperienza di navigazione e consentire a chi naviga di usufruire dei nostri servizi online e di visualizzare pubblicità in linea con le proprie preferenze. In qualunque momento è possibile disabilitare i cookies presenti sul browser; ti ricordiamo che quest'opzione potrebbe limitare molte delle funzionalità di navigazione del sito.

 

 

Cosa sono i cookies


 

I cookies sono piccoli file di testo che vengono automaticamente posizionati sul PC del navigatore all'interno del browser. Essi contengono informazioni di base sulla navigazione in Internet e grazie al browser vengono riconosciuti ogni volta che l'utente visita il sito.

 

 

Gestione dei cookie


 

 

Cookie tecnici

 

Attività strettamente necessarie al funzionamento

Questi cookies hanno natura tecnica e permettono al sito di funzionare correttamente. Ad esempio, mantengono l'utente collegato durante la navigazione evitando che il sito richieda di collegarsi più volte per accedere alle pagine successive.

ASP.NET Session per la gestione di accesso

CART.SESSION per la gestione del carrello

SKIN STYLE per la gestione degli skin

 

Attività di salvataggio delle preferenze

Questi cookie permettono di ricordare le preferenze selezionate dall'utente durante la navigazione, ad esempio, consentono di impostare la lingua.

 

Attività Statistiche e di Misurazione dell'audience

Questi cookie ci aiutano a capire, attraverso dati raccolti in forma anonima e aggregata, come gli utenti interagiscono con i nostri siti internet fornendoci informazioni relative alle sezioni visitate, il tempo trascorso sul sito, eventuali malfunzionamenti. Questo ci aiuta a migliorare la resa dei nostri siti internet.

 

Cookie di profilazione di terza parte

Facciamo uso di svariati fornitori che possono a loro volta installare cookies per il corretto funzionamento dei servizi che stanno fornendo. Se desiderate avere informazioni relative a questi cookie di terza parte e su come disabilitarli vi preghiamo di accedere ai link delle tabelle qui di seguito.

 

Cookie Statistici e di Misurazione dell'audience di terza parte

Questi cookie (servizi web di terza parte) forniscono informazioni anonime / aggregate sul modo in cui i visitatori navigano sul sito. Di seguito i link alle rispettive pagine di cookies policy.

 

Google

Google Analytics: sistema di statistiche - Cookies analitici - privacy policy

Cookie di social media sharing

Questi cookie di terza parte vengono utilizzati per integrare alcune diffuse funzionalità dei principali social media e fornirle all'interno del sito. In particolare permettono la registrazione e l'autenticazione sul sito tramite facebook e google connect, la condivisione e i commenti di pagine del sito sui social, abilitano le funzionalità del "mi piace" su Facebook e del "+1" su G+.

È possibile disabilitare l'uso dei cookies di social media sharing attraverso i link qui di seguito.

Facebook - social media - privacy policy

G+ - social media - privacy policy

Twitter - social media - privacy policy

 

 

Come revocare (OPT-OUT) il consenso all’utilizzo dei cookie


 

I cookie possono essere completamente disattivati dal browser utilizzando l’apposita funzione prevista nella maggior parte dei programmi di navigazione. 

È bene sapere però che disattivando i cookie alcune delle funzionalità del sito potrebbero non essere utilizzabili.

Riportiamo di seguito i link alle informative dei principali browser per ulteriori informazioni sulla disattivazione dei cookie: Chrome, Firefox, Internet Explorer, Safari, Edge, IEMobile.

 

 

AGGIORNAMENTI E MODIFICHE


 

Il Titolare del Trattamento si riserva il diritto di apportare modifiche alla presente privacy policy in qualunque momento dandone pubblicità agli Utenti su questa pagina. La presente informativa potrà subire degli aggiornamenti anche conseguenti a leggi, decreti attuativi, regolamenti Europei e Nazionali

Consenso al trattamento dei dati personali ai fini dell'espletamento dei rapporti contrattuali
Consenso al trattamento dei dati personali per comunicazioni di ordine commerciale