Le applicazioni delle tecnologie digitali all’interno dello studio odontoiatrico hanno subito un’accelerazione, peraltro prevista, ed è in corso una vera transizione digitale, che dovrà coinvolgere gradatamente tutti gli studi.
Tale rivoluzione impatterà tutte le professionalità che operano all’interno dello studio e richiederà da parte di tutti gli operatori sforzi specifici di formazione ed aggiornamento.
Lo scopo del congresso dell’Istituto Stomatologico Toscano, giunto alla sua 11° edizione, è quello di affrontare in modo trasversale alle varie professionalità dello studio odontoiatrico i temi con cui ci si confronta quotidianamente e di dare risposte pratiche e applicabili da subito con una sorta di attività traslazionale che trasferisca le innovazioni e le ricerche nell’attività degli studi odontoiatrici per un progresso fondato sulla scientificità e sull’etica.
Nella speranza che questo messaggio trovi, come nella tradizione dei nostri congressi, un adeguato riscontro non posso che augurare un arrivederci a Viareggio!
Prof. Ugo Covani
|
|